public/

La Juniores Noci Azzurri vince il Girone D

Quando mancano due giornate al termine della regular season, il Noci Azzurri 2006 conquista, con largo anticipo, il primato nel girone D nel campionato regionale pugliese per la categoria Juniores. La formazione giovanile nocese stacca il pass per la seconda fase grazie alla vittoria, in rimonta, ai danni dell’Accademia Monopoli per 2-1.

Una gara giocata sul manto erboso del “De Luca Resta” che ha visto gli undici di mister Elio Cocco chiudere il primo tempo in svantaggio per 1-0. Nella ripresa, però, capitan Mezzapesa e compagni entrano con il piglio giusto e pareggiano i conti con il gol firmato da Mastropasqua. Passano i minuti ed il Noci Azzurri vuole a tutti costi la vittoria. Sul finire della gara, quando tutti credevano nel pareggio finale, ci pensa Longano a far esplodere la festa e la gioia della squadra nocese.

“Ad inizio stagione siamo partiti con tante difficoltà ed una rosa molto risicata - spiega a fine gara Arcangelo Bianco, segretario del Noci Azzurri - Nonostante tutto abbiamo deciso di affrontare il campionato Juniores e puntare sui nostri ragazzi che oggi si ritrovano a festeggiare un bel traguardo, frutto del lavoro di un’intera stagione sportiva.” 

Il dirigente nocese conclude con dei ringraziamenti doverosi allo staff tecnico e dirigenziale: “Il primo grazie va a tutti i ragazzi che hanno scommesso su loro stessi e, partita dopo partita, si sono conquistati questa vittoria. A mister Elio Cocco, al preparatore atletico Giuseppe Mastrangelo e al preparatore dei portieri Franco Addante, che hanno guidato con professionalità questo gruppo portandolo al passaggio alla seconda fase con due giornate in anticipo. Ai dirigenti accompagnatori Gentile Felice e Gaurnieri Marino, sempre accanto ai ragazzi sia in casa che in trasferta. Al magazziniere Christian Roberto che ha svolto il suo compito dietro le quinte con grande responsabilità. Non per ultimi ma un ringraziamento particolare a tutta la dirigenza della società sempre al supporto dell’impegni quotidiani associativi”.

Per conoscere l’avversaria della seconda fase, che avrà inizio a fine marzo, bisogna aspettare sabato 18 marzo, quando il Noci Azzurri conoscerà la vincente del girone C.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia